Benedetta Pilato, Brand Ambassador Lome Super Fruit

Giovanissima, determinata, tarantina: la campionessa di nuoto, Benedetta PIlato l’atleta più giovane di sempre a debuttare in un campionato mondiale - e la più piccola ad aver vinto una medaglia - è brand ambassador Lome Super Fruit.
 

Lome Super Fruit, il brand di Masseria Fruttirossi, sostiene con impegno iniziative legate alla salute, all’alimentazione sana, al benessere e allo sport, ed è orgoglioso di supportare la straordinaria nuotatrice pugliese.

Benedetta Pilato, specializzata nello stile rana, è la nuotatrice dei record, che oltre ad aver debuttato a soli 14 anni e 6 mesi in un campionato mondiale è ora la più giovane primatista della storia italiana: agli Europei di Budapest ha nuotato i 50 rana in 29''30 conquistando il record del mondo a soli 16 anni.
 

Oltre alle origini tarantine, Lome Super Fruit Benedetta Pilato condividono la voglia di eccellere, il desiderio di raggiungere i più importanti traguardi e l’orgoglio di rappresentare il prestigio del “made in Italy” nel mondo.
 

Conosciamo meglio Benedetta Pilato!
 

1. Qual è stato il tuo primo approccio al nuoto e come hai iniziato ad avvicinarti a questo sport? 
Mi sono avvicinata al nuoto da piccola, come quasi tutti i bambini sono stata iscritta a un corso di nuoto dai miei genitori. All'inizio non mi piaceva molto ma poi è cambiato tutto da quando ho incontrato il mio attuale, ed unico, allenatore. Con lui ho iniziato a divertirmi e non mi sono più fermata! 
 

2. Hai mai pensato che un giorno saresti diventata la più giovane primatista mondiale della storia italiana? Come vivi questa conquista?
Assolutamente no, ogni conquista per me è una bellissima sorpresa. In ogni caso cerco sempre di vivere tutto questo come divertimento.
 

3. ​​Oltre al nuoto, quali altri interessi coltivi?

Non ho purtroppo tanto tempo oltre al nuoto e alla scuola ma cerco di ritagliarmi un po' di spazio per ascoltare la musica e guardare le serie tv.
 

4. Quanto conta un’alimentazione sana nella vita di una giovane sportiva?

Tanto, l'alimentazione è una cosa fondamentale per gli atleti. Mangiare in modo sano aiuta a stare bene e, di conseguenza, a dare il massimo in ogni situazione.

5. Sappiamo che prima e dopo gli allenamenti, Lome Super Fruit ti accompagna con la sua gamma di spremute a base di melagrana e bacche di goji essicate da consumare in maniera pratica e veloce a bordo vasca. Qual è il tuo succo di frutta Lome Super Fruit preferito per una pausa di puro benessere made in Puglia?

              Adoro il succo 100% melagrana!

 

6. Hai un rito scaramantico prima di una gara? Se si, quale?
Al contrario di molti altri atleti, per il momento non ho nessun rito scaramantico. Prima di ogni gara cerco solo di concentrarmi il più possibile e di non farmi distrarre da altro.

 

Download Comunicato
Leggi anche

28 Settembre 2021

Lome SuperFruit, nasce il sito e-commerce dedicato al B2B

Lome SuperFruit ha messo a punto uno spazio online destinato al B2B

Leggi tutto

03 Ottobre 2021

Masseria Fruttirossi è certificata Friend of the Earth

Fruttirossi, la madre di LOME, ha ottenuto la certificazione Friend of the Earth per la melagrana e le bacche di goji.

Leggi tutto