Studenti del Liceo “Aristosseno” conoscono Lome Super Fruit

News

Studenti del Liceo “Aristosseno” conoscono Lome Super Fruit

Masseria Fruttirossi ha ospitato una nutrita delegazione di studenti del Liceo Statale “Aristosseno” di Taranto che ha visitato lo stabilimento di trasformazione agroalimentare ubicato in Contrada Terzo Dieci a Castellaneta Marina.

La visita è stata organizzata nell’ambito dell’’ottava edizione del PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema, che si è tenuta quest’anno il 17 novembre.

La visita a Masseria Fruttirossi, in particolare, è stata fortemente voluta per dare l’opportunità ai giovani di conoscere il valore della filiera produttiva. Grandissimo entusiasmo è stato mostrato dai teenager e dai docenti accompagnatori nei confronti di Masseria Fruttirossi, una realtà agricola e agroalimentare in pieno sviluppo. Particolare interesse è stato mostrato verso le caratteristiche salutari e nutrizionali della melagrana @LomeSuperFruit, un frutto che nell’occasione è stato anche donato loro.

A livello nazionale sono state oltre 1.000 le imprese coinvolte e più di 41.000 i protagonisti delle visite aziendali e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori. In campo circa il 90% delle Associazioni territoriali del sistema Confindustria per una serie di iniziative che si sono svolte anche in date diverse in tutta Italia e all’estero.

Oltre ai Balcani, dove è stata confermata la partecipazione di Confindustria Albania, Confindustria Bulgaria e Confindustria Serbia, quest’anno la Giornata delle PMI si è infatti svolta anche in Belgio, in collaborazione con la Delegazione di Confindustria a Bruxelles e negli Stati Uniti.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Tecnico Made-in di Confindustria, presieduto da Paolo Bastianello, questa ottava edizione ha avuto un focus sulla lotta alla contraffazione per sensibilizzare i giovani – attraverso testimonianze degli imprenditori e iniziative dedicate – sull’impatto e le conseguenze di questo fenomeno in termini economici e sociali.

L’iniziativa, coordinata dal Vice Presidente di Piccola Industria Confindustria Stefano Zapponini, è stata inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.

Leave us a comment